In gelateria, mantecatori, pastorizzatori, vetrine espositive e abbattitori hanno motori che necessitano di acqua per il raffreddamento disperdendo poi negli scarichi, migliaia di litri al giorno, generando spreco, alti costi e depositi di calcare, che richiederanno manutenzioni.
La nuova cultura ecologica ha creato soluzioni per il risparmio idrico come gli Economizzatori Salvalacqua, che eliminano l’alto consumo dell’acqua, un bene fondamentale per tutti.
I VANTAGGI DELL’ ECONOMIZZATORE SALVALACQUA
La soluzione Salvalacqua per il raffreddamento degli impianti frigoriferi, li rende totalmente autonomi dalla rete idrica, l’Economizzatore è a circuito chiuso a vaso chiuso consentendo un risparmio di acqua del 100% e non solo …
COME FUNZIONA L’ECONOMIZZATORE SALVALACQUA
L’impianto è un circuito chiuso a vaso chiuso. In un serbatoio l’acqua è mantenuta alla temperatura costante di 12-14°C. permettendo ai macchinari in funzione in gelateria di scambiare alla temperatura ideale, riducendo tempi di produzione e migliorando la loro efficienza. Disponibili con unità interne o esterne.
L’economizzatore prodotto dalla Divisione Brx, Salvalacqua è il sistema migliore di raffreddamento per tutti gli impianti frigoriferi condensati ad acqua. L’acqua non si consuma, non evapora, non finisce e non produce calcare con un risparmio del 100 % di acqua e fino al 90% di energia elettrica, installando un Free cooling.